Tutorato

Con l’idea di affiancare chi studia in Collegio e di mantenere vivo il contatto con un’istituzione a cui ci sentiamo profondamente legati, per offrire aiuto o semplicemente consiglio, alcuni Alumni si sono offerti come “tutori”.

Il tutorato degli Alumni è un’attività del tutto informale, che consiste nella nostra disponibilità a scambiare con i Collegiali informazioni, opinioni, consigli sui percorsi passati, presenti e futuri.

A partire dall’Anno Accademico 2011-2012, ad ogni nuovo studente ammesso in Collegio è stato abbinato un Alumno, a lui vicino per area disciplinare o interessi di studio, in modo da poter contare sulla voce di chi “ci è già passato”!

Al di là degli abbinamenti, tutti gli Alumni che si sono offerti come tutori sono a disposizione dei Collegiali che, magari leggendo il loro breve curriuculum, si scoprissero interessati a porre qualche domanda in più.

Insomma, un modo in più per noi “vecchi” per sentirci ancora utili!

Di seguito l’albo dei tutori attivi ALBO TUTORI e l’elenco dei tutoraggi attivi assegnamenti Tutori

Referenti del progetto: Alessandro Tufano, Irene Nicolino