BANDO PER LA CREAZIONE E GESTIONE DEL SITO INTERNET DELL’ASSOCIAZIONE ALUMNI DEL COLLEGIO SUPERIORE

Ammissibilità

Risultano ammissibili tutti i progetti:

1. presentati entro le ore 12:00 CET del giorno 15 settembre 2024;
  2. composti da due allievi in corso del Collegio Superiore, in cui un componente afferisce all’Area Scientifica e l’altro all’Area Umanistica del Collegio Superiore.

Schema del progetto

Il progetto deve contenere una proposta organica di creazione e gestione del sito web dell’Associazione Alumni del Collegio Superiore. In particolare, deve:

1. contenere una proposta di veste grafica, con annesso bozzetto;
  2. contenere la lista di funzionalità destinate agli utenti del sito;
  3. contenere la lista di funzionalità destinate agli admin del sito;
  4. contenere una proposta di tecnologia da utilizzare (linguaggio di programmazione, tipologia di hosting, servizi esterni, etc);
  5. contenere una stima dei costi annuali del sito (hosting, domain name, etc) qualora la proposta sia accettata ed implementata;
  6. contenere un piano di implementazione per “milestones”
  7. contenere nome, cognome, anno di iscrizione, corso di laurea e passate esperienze di web development dei due componenti del team di sviluppo.

I progetti andranno inviati all’indirizzo direttivo.alumnicsbo@gmail.com

Selezione

I progetti risultati ammissibili verranno valutati da una commissione costituita dai componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dell’Associazione Alumni del Collegio Superiore. Le valutazioni saranno insindacabili.

Verrà stilata una classifica dei progetti che verranno ritenuti idonei, sulla base della qualità e quantità dei servizi offerti nel progetto, della qualità della veste grafica, della stima dei costi annuali di mantenimento del sito e delle competenze dei membri del team di sviluppo.

La classifica finale dei progetti verrà pubblicata entro le ore 12:00 CET del giorno 30 settembre 2024.

Premio

Ai membri del team del progetto ritenuto vincitore verrà offerto un premio di 1000 euro, ciascuno, che l’Associazione si impegna a pagare al completamento dello sviluppo ed implementazione del sito.