BANDO PER CORSI DI LINGUA DELL’ASSOCIAZIONE ALUMNI DEL COLLEGIO SUPERIORE

Finalità

L’Associazione Alumni del Collegio Superiore si propone di offrire fino a 10 borse di studio volte a coprire i costi di iscrizione, fino ad un massimo di EUR 210.00, ad un corso di lingua offerto dal CLA dell’Ateneo di Bologna, come riportato nel link sottostante:

(https://centri.unibo.it/cla/it/corsi/lingue-straniere-con-quota-di-iscrizione).

Ammissibilità

Risultano ammissibili tutti gli studenti che:

1. siano regolarmente iscritti in corso alle lauree di primo, secondo o ciclo unico e siano studenti del Collegio Superiore;
  2. abbiano presentato domanda entro le ore 12:00 CET del giorno 15 dicembre 2024.

Presentazione della domanda

La domanda per ricevere una delle borse in oggetto deve:

1. contenere il nome ed i riferimenti del corso di lingua scelto;
  2. includere una breve lettera di motivazione del candidato (max 300 parole);
  3. contenere nome, cognome, anno di iscrizione, e corso di laurea del candidato.

La domanda andrà inviata all’indirizzo direttivo.alumnicsbo@gmail.com

Selezione

Le domande risultate ammissibili verranno valutate da una commissione costituita dai componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dell’Associazione Alumni del Collegio Superiore. Le valutazioni saranno insindacabili.

Verrà stilata una classifica delle domande ritenute idonee, con il principio di voler favorire, a parità di altri fattori:

1. chi non abbia ancora svolto o stia svolgendo un periodo di studio all’estero;
  2. chi non abbia già seguito corsi di lingua CLA;
  3. il candidato più anziano.

La classifica finale delle candidature vincitrici verrà pubblicata entro le ore 12:00 CET del giorno 30 dicembre 2024.

Erogazione della borsa

Tutti i vincitori dovranno presentare la ricevuta di avvenuta iscrizione ad uno dei corsi CLA per il secondo semestre, inviandone copia a direttivo.alumnicsbo@gmail.com ed allegando le coordinate bancarie su cui ricevere il contributo.